Iacopo Iacopozzi

Team

INGEGNERE

Annovera moltissime esperienze nel settore tecnico e manageriale.
Ad esempio: Presidente del CdA della Cooperativa Tagete operante per la realizzazione di una struttura turistico alberghiera presso Grosseto; Presidente del CdA della Cooperativa Donoratico Marina operante per la realizzazione di palazzine per abitazione presso Donoratico (LI); Amministratore Unico della società “I Guelfi” srl che opera nel settore con specifico riferimento ad immobili di tipo ricettivo; Referente tecnico per la società di advisor immobiliare TNT “The New Town”srl; Referente tecnico-commerciale per azienda leader nel legno lamellare “Stratex”spa; Progettista, Direttore dei lavori e Coordinatore per la sicurezza nell’ambito di varie realizzazioni di fabbricati ad uso civile od industriale.
Consulente tecnico per il recupero abitativo di Riad nella città di Marrakech (Marocco).
Progettista di strutture ed infrastrutture e collaboratore per la direzione lavori presso lo Studio Tecnico Edilprogetti.
Contratto di collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Firenze per la valutazione dei dissesti e la progettazione degli interventi di ripristino a carattere strutturale nell’ambito della Convenzione stipulata fra l’Università ed il Comune di Firenze per il controllo dei maggiori ponti cittadini.

È stato interessato anche per rilevanti incarichi peritali per grandi controversie. Segue generalmente i lavori in tutte le fasi: dalla progettazione alla direzione lavori ed anche nel coordinamento della sicurezza.
Porta la sua firma una delle realizzazioni più rilevanti per complessità a livello internazionale nel settore degli interventi monumentali: il progetto architettonico esecutivo del ponte di Mostar in Bosnia Erzegovina.
Ideatore e fondatore di Ardesia Group.

+39 335 8383538


Torna al Team